Follow us on
Ely’s Thread nasce nel 2018 da un’idea congiunta di Paola e Angela Totaro.
Avvocato la prima, designer di abbigliamento la seconda, Paola e Angela decidono di lanciarsi in una nuova avventura, spinte dall’amore per la tradizione e per la moda.
“Il filo di Elisabetta” rimanda al legame indissolubile con la famiglia. Elisabetta è il nome della loro mamma e anche della figlia di Angela, arrivata proprio nell’anno di costituzione della società. E’ST vuol rappresentare proprio quel filo che unisce il passato ed il presente.
Nonna Paola, creava per loro borse all’uncinetto. Da qui la volontà di riprendere alcuni suoi modelli e riproporli in chiave contemporanea contraddistinguendoli con una chiusura che inevitabilmente rimanda all’immagine dell’ago e del filo.
“Il progetto nasce dal desiderio di sperimentare e mettersi in gioco da sole; di non seguire la strada di famiglia già tracciata, ma di rischiare in qualcosa di nuovo.
Abbiamo deciso di seguire una passione in comune, sebbene entrambe avessimo già percorsi avviati molto diversi tra loro.
Scoprivamo insieme i nuovi modelli delle grandi griffe sfogliando i magazine di moda e guardando le vetrine di Milano, coltivando il sogno di avviare un progetto tutto nostro, un giorno.
Abbiamo sempre avuto gusti differenti, a tratti opposti, ma, la diversità è una ricchezza e ci ha aiutato a creare un prodotto semplice e raffinato con un tocco di glamour.”
E’st è un progetto 100% Made in Italy. La selezione dei pellami viene fatta nelle concerie campane, i laboratori di sviluppo e produzione sono dislocati tra Campania, Abruzzo e Puglia, i fornitori degli accessori sono in Puglia e Campania. Le dust bag sono prodotte in Emilia Romagna e il packaging in Puglia.